Apparato Circolatorio e Vascolare
Con le acque termali di Montecatini è possibile curare molte delle patologie legate ad una cattiva alimentazione e ad uno stile di vita non sano, oltre che, talvolta a fattori genetici ereditari.
Fra le patologie più frequenti a carico del sistema cardio-circolatorio e metabolico che curiamo alle Terme di Montecatini, ci sono l’obesità, il dismetabolismo lipidico e in particolare iper-colesterolemia. Oltre a queste: Obesità Esiti di trombo-flebiti Varici e insufficienza venosa.
Queste patologie vengono curate alle Terme di Montecatini attraverso l’impiego della cura idropinica e della balneoterapia:
Assumendo per via orale le bibite termali delle fonti, infatti, si produce nell’organismo del paziente un miglioramento fisiologico degli organi preposti al controllo e alla funzionalità del metabolismo.
A livello topico, invece, cicli di balneoterapia con immersione in vasca o piscina termale producono un effetto miorilassante, anticontratturante e vasotonico con miglioramento cardiovascolare e antireumatico.