Le Terme di Montecatini non si fermano

Aperte per la vostra salute

Le Terme di Montecatini sono Regolarmente APERTE  in quanto presidio medico sanitario.

Grazie ai protocolli di sicurezza rigorosi e ai presidi sanitari, le Terme di Montecatini proseguono la loro attività in totale tranquillità, anche dopo lemanazione dei vari D.P.C.M., e dellordinanza del Ministero della Salute che disciplinano per le regioni, le fasce gialla, arancione, rossa.

Il nuovo decreto infatti prevede espressamente che gli stabilimenti termali muniti di presidio sanitario (come le Terme di Montecatini) possono continuare ad offrire i propri servizi.

Si tratta di un riconoscimento importante, che sancisce non solo le condizioni di sicurezza in cui operano le aziende termali, con protocolli rigorosi, anche grazie alla presenza del personale medico e sanitario, ma anche il valore che i trattamenti termali hanno quali terapie indicate per molte patologie, soprattutto in ambito respiratorio, come quelle legate allattuale pandemia.

Continua quindi la somministrazione delle classiche cure con  le esclusive acque delle Terme di Montecatini, come la cura  idropinica (presso le Terme Tettuccio), i fanghi, i massaggi,  i bagni, le inalazioni, laerosol, la fisioterapia strumentale ed in palestra, le terapie riabilitative in piscina (presso le Terme Redi).

Come è possibile curarsi alle Terme di Montecatini?

COSA TI SERVE per recarti alle terme

Per qualsiasi tipo di spostamento da Regioni o Comuni è necessario avere uno di questi documenti:

  • Impegnativa [ricetta rossa] del medico curante con la prescrizione delle cure terapeutiche termali. [Indicato per più giorni]

  • Certificato medico [ricetta bianca] che attesti la necessità di effettuare le cure terapeutiche termali [Sufficiente per cicli di cura di breve durata, anche di un giorno soltanto].

N.B: Sia con impegnativa che con ricetta, serve sempre lautocertificazione che citi sia il giorno dello spostamento sia la prescrizione del medico.

Scarica l’autocertificazione

COSA PUOI FARE

Le nostre strutture termali sono aperte per eseguire tutti i trattamenti termali e sanitari regolarmente erogati dalla struttura, nel rispetto di tutte le normative vigenti. 

VISITA MEDICA OBBLIGATORIA

Ricordiamo che per accedere ai trattamenti è necessario effettuare una visita con un medico specialista nelle cure termali, per certificare lo stato di salute e l’idoneità del paziente.

TERME di Montecatini, scopri la convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale e prenditi cura della tua salute

Questi trattamenti possono essere eseguiti a pagamento ma anche in convenzione con il SSN con il semplice pagamento del ticket di 55 euro per un ciclo di cure.

Laccesso allo stabilimento Redi, come allo stabilimento Tettuccio per le visite di inizio cura, è consentito  SOLO ED ESCLUSIVAMENTE  previa prenotazione.

I pazienti non possono avere un accompagnatore, ad eccezione dei disabili e dei minori (che avranno SOLO 1 accompagnatore consentito)

Scopri le offerte speciali studiate appositamente dal nostro personale sanitario per la cura della tua salute

Per tutte le informazioni  inviare una mail a info@termemontecatini.it  o chiamare il numero  0572 7781
Whatsapp 3346649087